Come molti di voi sanno, da circa due mesi Padre Ezio è assente dalla parrocchia per motivi di salute. Le condizioni del Padre sono precarie e il suo cammino riabilitativo è ancora molto lento e lungo.



Una catechista ha scritto sulla nostra pagina facebook un bel pensiero su P.Ezio, che abbiamo deciso di pubblicare qui, invitandovi  ancora tutti a pregare per il nostro Padre.

"Ci manchi Padre...... ci manca il tuo sorriso ironico, il tuo umorismo "inglese", ci mancano le scalette dei canti liturgici che ogni domenica preparavi con cura per il nostro coro, di cui tu eri l'anima. Ma sopratutto ci mancano i tuoi consigli, la tua saggezza spirituale, la disponibilità all'ascolto, le preghiere insieme (l'ultima e immancabile per S. Giuseppe).
Torna presto tra noi, fiero ed orgoglioso dei tuoi anni portati alla grande. Ti aspettiamo come un figlio aspetta il papà che torna da un lungo viaggio con un bel regalo da scartare. Ecco, per noi il regalo più grande che aspettiamo da te è quello di vederti seduto all'organo, intento a lodare il Signore con le note di "Jesu mi dulcissime" e la Vergine di Loreto con "Madonna nera". Chissà..... sarebbe bellissimo! Ti aspettiamo Padre Ezio e preghiamo per te!!" Maria Teresa

Per chi non conoscesse molto P.Ezio, vi invitiamo a leggere l'articolo scritto, in occasione del suo sessantesimo anniversario di ordianazione sacerdotale, festeggiato insieme al suo confratello P.Giuseppe Motta:

https://www.sebastianodicatum.it/parrocchia/appuntamenti/200-60-anni-di-vita-sacerdotale

Italian English Filipino French German Polish Portuguese Romanian Spanish