Il gruppo arcobaleno

Il gruppo Arcobaleno in cammino verso la Cresima... non semplici soldati ma  valorosi gladiatori!

Questo è il nostro gruppo catechistico “Arcobaleno”, in cammino verso la Cresima. Nel cartellone che abbiamo realizzato c’è proprio tutta la nostra storia. 

Innanzitutto non potevamo scegliere un nome più adatto per rappresentarci. Fin dai tempi di Noè, l’arcobaleno è simbolo di unione: Dio fedele alle sue promesse lo inviò come segno di alleanza con tutti i popoli. E proprio in questo magico ponte tra terra e cielo, noi abbiamo voluto unire e fondere i nostri colori in un’infinita gamma di sfumature autentiche e  armoniose come autentica è l’ amicizia che ci unisce tra noi e unisce noi a Dio.

Il nostro arcobaleno è un grande abbraccio nel quale ci siamo tutti noi!

Ci sono i nostri amici filippini che quest’anno hanno arricchito il nostro gruppo dei colori della novità, dell’accoglienza e del rispetto. Grazie a loro abbiamo sperimentato che non c’è niente che possa renderci felici quanto aprire la porta del nostro cuore a chi chiede di entrare per rimanerci. E noi quella porta... l’abbiamo spalancata per loro!

Su quell'arcobaleno ci siamo noi, gli amici di sempre, che camminiamo insieme in questo percorso catechistico, cercando di far brillare i colori dell’entusiasmo e dell’amicizia, superando le nostre diversità,  armonizzando i nostri talenti e lasciandoci guidare da Gesù.

Poi ci sono gli amici di Bucarest, i bambini di Sr. Imelda, che portiamo sempre nel cuore e con i quali da ben tre anni  scambiamo esperienze, doni, notizie. Loro fanno brillare il nostro arcobaleno dei colori della carità, dell’affetto e della solidarietà e ci fanno scoprire che ogni gesto d’amore e di generosità verso questi amici lontani e meno fortunati, arricchisce noi per primi della gioia di aver servito ed aiutato gli altri.

Per finire, nel nostro grande arco, accanto a tutti noi c’è la nostra comunità parrocchiale che brilla dei colori della testimonianza e dell’esempio e ci rende forti con il suo sostegno. Il nostro arcobaleno non potrebbe essere più bello e luminoso perché, dopotutto, quella luce ce la dà Gesù, la Luce del mondo e noi siamo chiamati a brillare della sua luce!  Quello che è certo è che vogliamo prepararci a ricevere il Sacramento della Cresima per diventare suoi testimoni non da semplici soldati, ma da valorosi GLADIATORI e  siamo certi che con Lui ogni ostacolo sarà superato, ogni battaglia vinta!

                                                                                                                                                                                          

                                                                                  I ragazzi del gruppo Arcobaleno

Italian English Filipino French German Polish Portuguese Romanian Spanish