Non poteva mancare l'appuntamento con la beneficenza organizzato dalle animatrici parrocchiali. Infaticabili mamme, nonne, zie e, forse qualche papà, si sono messi all'opera per produrre eccezionali torte, fragranti biscotti ed altre ghiottonerie per la vendita in beneficenza. Piccoli stand sono allestiti all'ingresso della chiesa durante le ore delle Sante Messe a partire dalle 18.30 di sabato 19 ottobre, fino alle 20.15 di domenica sera.
Le preparazioni sono realizzate con la buona volontà dei parrocchiani con il marchio "fatto in casa". Ogni confezione contiene un'etichetta con l'indicazione degli ingredienti, in modo da consentire a tutti gli acquirenti di verificare quali prodotti sono stati utilizzati. Si consiglia sempre di prenderne visione allo scopo di evitare prodotti non utilizzabili per gli intolleranti a certe sostanze (come latte o glutine).
Acquista un dolce per la tua famiglia (i prezzi vanno da pochi euro a massimo dieci) e contribuisci alla raccolta di denaro per un progetto caritatevole. Al termine della vendita sarà verificato l'incasso e, appena possibile, la cifra sarà resa pubblica attraverso il sito parrocchiale unitamente alla sua destinazione. Ricordiamo che i cuochi volontari oltre a dedicare il tempo per la produzione dei dolci acquistano a proprie spese tutti gli ingredienti e utilizzano strumenti propri per la cottura.
Allora, non resta che assaggiare!
Buon week-end!