Nel giorno della natività di San Giovanni Battista, il 24 giugno 2018, alcuni fedeli di San Sebastiano guidati dal suo Parroco, hanno potuto venerare le ceneri del Santo nel duomo di Genova, Patrono della città.È stato un momento di profonda e sentita spiritualità trovarsi davanti ai resti mortali del Santo che “tra i nati di donna non c’è nessuno più grande” di Lui.
Si è pregato anche per il Parroco che porta il suo nome e tutti a sorpresa hanno voluto festeggiare insieme. Grazie a Padre Giovanni Battista Damioli, che ha voluto far conoscere la figura di Santa Caterina da Genova, il gruppo si è recato anche alla chiesa della Santissima Annunziata, definita “il grande cantiere del Cinquecento genovese”, dove è conservato il corpo incorrotto della Santa.
Padre Vittorio ha accolto il gruppo con tanta cura e ha presentato meravigliosamente Santa Caterina da Genova, contribuendo ad innestare in tutti un’attenzione più profonda verso le anime del Purgatorio, su cui la Santa ne ha scritto delle pagine bellissime.
Non poteva mancare inoltre la visita al Santuario della Guardia, dove La Madonna è apparsa ad un contadino del luogo nel 1490; dal monte Figogna gli sguardi hanno potuto contemplare la bellezza di uno splendido panorama, abbracciando la Corsica al Cervino partendo dalla magnifica Genova.